CRITERI DI PRIORITA' per l'accoglimento delle domande di iscrizione per l'a.s.2024/25 - SECONDARIA

DELIBERA DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO n. 05 DEL 20/12/2023

Per la Scuola Secondaria di Primo Grado

• Alunni con Bisogni Educativi Speciali

• Alunni residenti i cui fratelli frequentino la stessa scuola o plessi viciniori

• Nucleo familiare monoparentale

• Alunni residenti con entrambi i genitori che lavorano

• Parenti residenti vicino alla scuola

• Alunni provenienti dallo stesso Istituto Comprensivo

La scelta della curvatura sportiva od artistica è associata prevalentemente alla lingua francese con frequenza di 32 ore settimanali e permanenza a scuola un giorno settimanale fino alle ore 16.30. Il percorso, una volta confermato ad inizio anno, dopo un periodo di prova ed entro il mese di ottobre, deve essere continuato per l'intera triennalità. Situazioni particolari saranno valutate singolarmente.

Si fa presente, inoltre, che l’Istituto cercherà di soddisfare i desiderata espressi dai genitori, in base alle proprie disponibilità ed esigenze organizzative.